DM Technical Project

3d-modeling

Progettazione stampi

Siamo in grado di rispondere a tutte le esigenze di progettazione per stampi da piccole a grandi dimensioni nel comparto della pressofusione grazie ai migliori sistemi CAD e soluzioni innovative dettate da anni di esperienza nel settore automotive.

PROGETTAZIONE 3D/2D E SCHEMI DI UTILIZZO

Al centro di DM Technical Project vi è la progettazione a 360° in tutte le sue forme, sia che parta da un disegno costruttivo bidimensionale o da un disegno costruttivo tridimensionale. Per far fronte a questo utilizziamo vari sistemi Cad a partire da Auto Cad per terminare con Catia, uno dei software più usato nel settore automotive.

OGNI PROGETTO HA UN SUO PERCHE’

Ogni progettazione è dedicata in base alle esigenze del cliente e non solo.
Per questo DM Technical Project offre un servizio completo dato da anni di esperienza nel settore pressofusione e soprattutto specializzato nell’ automotive, uno dei settori della pressofusione più complesso e avanzato.
Il nostro obiettivo è quello di migliorare la progettazione degli stampi cosi da allungarne la vita produttiva mediante una progettazione accurata e su misura, utilizzando le migliori tecnologie del settore e impegnandoci in progetti di ricerca e sviluppo.
Così facendo siamo in grado di rispondere alle continue richieste di mercato in modo da fornire ai nostri clienti un prodotto completo e perfettamente su misura mantenendo un alto target qualitativo e rispettando le date di consegna, punto fondamentale per il mercato odierno.

analisi
ANALISI DI FATTIBILITA’

L’analisi di fattibilità viene eseguita prima di iniziare la fase progettuale in modo da valutare la realizzazione dello stampo e la tipologia dello stesso come:

  • Sistema tradizionale “apri e chiudi”
  • Sistema con carri
  • Sistema terza piastra
  • Sistema a semoventi
industry
INDUSTRIALIZZAZIONE DEL PEZZO

Dopo previo studio di fattibilità, se necessario, viene eseguita l’industrializzazione del pezzo, passaggio fondamentale per poter eseguire lo stampo.
Con questo passaggio si va ha ottimizzare il file nativo del cliente, ove ce ne sia bisogno, in modo tale da rendere stampabile il pezzo finale e calcolare eventuali vari sovrametalli per le lavorazioni post stampaggio.

bozza-stampo
BOZZA STAMPO

La bozza stampo è una delle prime fasi della progettazione durante la quale si tirano le prime linee guida per la realizzazione della commessa.
In questa fase vengono delineate dimensioni stampo, materiali di realizzazione e il sistema di iniezione.

termodinamica
TERMOREGOLAZIONE

La termoregolazione è un passaggio fondamentale che determina l’efficienza e la funzionalità finale di uno stampo per questo motivo viene studiata con cura, insieme al cliente, per avere stampi performanti e duraturi.

software
SOFTWARE
Per poter rispondere al meglio a tutte le esigenze dei clienti utilizziamo solo i migliori strumenti e software in circolazione quali CATIA, INVENTOR, AUTO CAD, SOLIDWORKS permettendoci in qualsiasi momento di rispondere a possibili problematiche o modifiche del progetto e riducendo così i tempi di lavorazione.
Oltre al formato nativo offriamo anche un servizio di traduzione dei file in vari formati quali ad esempio: .stp, .igs, .cgr, .stl, .obj, .jt.
it_ITItalian